Infertilità di coppia

Trattamento dell'infertilità di coppia

Trattamento dell'infertilità di coppia


Il dottor Melis Gabriele è specialista nel trattamento dell'infertilità di coppia: presso il suo Studio Ginecologico sito a Quartu Sant'Elena, in provincia di Cagliari, effettua lo screening per individuare i disturbi e gli esami specifici prescritti a seconda dell'età e della storia clinica della paziente.

Prenota una visita

Iter diagnostico


Nell’età riproduttiva l'infertilità è meno rara di quanto ci si aspetterebbe: le stime attuali dicono che una coppia su sette presenta difficoltà a portare a compimento la gravidanza. Grazie al supporto del Dr. Melis, specializzato nel trattamento dell'infertilità di coppia, è possibile individuare le fonti del problema e impostare una terapia risolutiva.

I test diagnostici indicati sono:

  • visita ginecologica, ecografia pelvica, esami ormonali per la donna;
  • un semplice esame del seme per l’uomo.
  • terapia concepimento

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • trattamenti infertilità

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Trattamenti mirati


Trattamenti farmacologici e chirurgici canonici bastano sovente a risolvere i disturbi di infertilità.

  • Infertilità femminile

    Se una donna non riesce a ottenere una gravidanza dopo 1-2 anni di rapporti intenzionalmente fertili, si parla di infertilità femminile; attualmente circa il 15% delle donne viene colpita da questo disturbo. Il fattore principale che influisce sulla capacità riproduttiva è l’avanzamento dell’età: la possibilità di concepire per ciclo fertile è intorno al 30-40% a 30 anni, mentre a 40 si riduce al 10%).

  • Infertilità maschile

    L'infertilità maschile è legata a una insufficiente produzione di spermatozoi o ad anomalie nella qualità del liquido seminale. L'infertilità di coppia viene diagnosticata dopo un anno di rapporti liberi e non protetti che non sfociano in una gravidanza. Si distinguono due tipologie di infertilità maschile: quella primaria se l'uomo non ha mai indotto una gravidanza, quella secondaria se l'uomo ha in precedenza causato una gravidanza. 

Contattate lo studio per fissare un appuntamento

Telefona in studio
Share by: