Per visite ginecologiche specialistiche in provincia di Cagliari, contattate lo Studio Ginecologico del Dr. Melis Gabriele sito a Quartu Sant'Elena e prenotate un appuntamento.
In sede potete sottoporvi a un controllo accurato per prevenire i tumori dell’apparato genitale femminile, per diagnosticare e curare patologie ginecologiche come infezioni genitali, anomalie del ciclo mestruale, endometriosi, malattie dell’ovaio e dell’utero, per l’esecuzione di ecografie ginecologiche e ostetriche, infine per il trattamento della menopausa.
Trattamento delle alterazioni del ciclo mestruale e di sanguinamenti anomali
Quando termina la fase di menopausa, se riscontri delle perdite di sangue devi subito avvertire il medico, il quale provvederà a esaminare la situazione per scongiurare la presenza di un tumore ginecologico. Conclusa la menopausa, dopo i dodici mesi dall’ultimo ciclo mestruale, capita infatti che un sanguinamento anomalo sia la spia di un cancro dell'endometrio o del carcinoma della cervice uterina.
Colposcopia
Le visite ginecologiche specialistiche effettuate presso lo studio di Cagliari includono i test per la diagnosi molecolare delle infezioni da HPV, grazie ai quali potete essere sicure al 100% per via dell’attendibilità del risultato.
Si tratta infatti di un esame riconosciuto in tutto il mondo per la sua affidabilità, e ha valenza ulteriormente importante perché facente parte del programma di controllo e prevenzione del carcinoma della cervice uterina. Le modalità di esecuzione sono simili a quelle del pap-test: si preleva il materiale dalla cervice uterina e si procede ad analizzarlo con i medesimi strumenti.